Vai a sottomenu e altri contenuti
Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica
Informazioni
Responsabile: Dott. Ing. Giuseppe Usai
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 74, 08020 Orotelli - NU
Telefono: 078479820
Email: ufficiotecnico@comune.orotelli.nu.it
PEC: ufficiotecnico@pec.comune.orotelli.nu.it
Orario: Da Lunedì a Venerdì, dalle 8.30 alle 11.00; Martedì dalle 15.00 alle 17.00.
Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:
- La realizzazione dei lavori pubblici, gestione tecnica del patrimonio, rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e rotture del suolo pubblico, autorizzazioni per allacci fognari, attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, organizzazione e gestione della squadra operai.
- Manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), lavori di regimazione e convogliamento acque, sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo, interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose, allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni.
- Attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.
L'ufficio di Pianificazione Urbanistica si occupa di:
- gestione del vigente piano regolatore generale;
- gestione dei vigenti piani particolareggiati, strumenti urbanistici attuativi, piani di lottizzazione, eccetera;
- gestione del piano acustico e della pianificazione territoriale in generale;
- attività informativa in materia dei piani sovracomunali (Piani di Bacino, Piano territoriale di coordinamento, Paesistico, Piano territoriale, provinciale, eccetera);
- predisposizione di convenzioni relative ad atti di pianificazione.